Wednesday, May 1, 2013

CREDIAMOCI

Crediamoci. Che possa cambiare. Che il futuro ci eviterà facce ridotte come questa, risultato di inflitte o auto inflitte ferite, animo compreso. Crediamoci. Che il futuro spazzerà via questa cupezza e buio interiore che fa solo pensare ad epiloghi tragici e inenarrabili. Madoi ha sempre avuto questa insana passione per il drammatico, in ogni sua forma, pur essendo - a volte - lieve, leggero, gioioso nel suo mangiarsi la vita. Forse erano gli incubi da indigestione di vita a farlo esprimere in questo modo, così teatrale e oltre i limiti di ogni umana speranza.  Forse in questo suo perpetuo andare e venire tra arte e vita, vita e arte, in un miscuglio inestricabile di passioni virtuali e reali, di delirio onirico e crudi attestati di realtà quotidiana, ne faceva un mucchio unico condensando il bene e il male, la speranza e l' abbandono volontario di ogni sorta di redenzione.

Let's believe it! Let's believe in the possibility of a change. Let's believe that the future will bring away faces like this one, bearing the signs of violence or self inflicted violence, soul inclusive. Let's believe that the wind of the future will sweep away all this gloom and inner darkness leading inevitably to tragic and indescribable endings. Madoi always had this insane passion for every shade of drama, though he looked - sometimes - serene and happy in devouring the best of best that he could grab in his life. Or may be that the nightmares resulting from his indigestion of tons and tons of forced happiness had a leading role in his most tragic crossart expressions, so dramatized and beyond the limits of human hope. Or may be that in his constant crossing life/art, art/life paths, in a confused mix of virtual and real passions, of dreams and arid visualizations of daily real life, Madoi mixed them all, angels and demons, hope and intentional self destruction.